La 24 ore di Le Mans 2017 con Cetilar Villorba Corse.

Tre piloti italiani, una vettura LMP2 italiana come cavallo di battaglia di un team 100% italiano; ed ora anche la partnership tecnica di Mazzanti Automobili è parte di questa realtà.  Questa filosofia volta a sottolineare le eccellenze nostrane, accompagna i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Andrea Belicchi, a bordo della loro Dallara LMP2 del team Cetilar  Villorba Corse, verso il sogno di correre la 24 ore di Le Mans 2017… Sogno che ora è pura realtà!

“The Italian Spirit of Le Mans” è la frase che sottolinea l’essenza del team di Roberto Lacorte, nella sua costante ascesa verso questo importante traguardo; e così la partnership tecnica tra il team LMP2 italiano Cetilar Villorba Corse ed il costruttore italiano di super-car Mazzanti Automobili nasce al fine di incrementare il know-how delle due realtà provenienti da mondi paralleli, che hanno come comun denominatore la ricerca di prestazioni sempre più elevate ed il progresso tecnologico.

Lo spirito italiano è da sempre parte della forte filosofia di Luca Mazzanti, costruttore di vetture realizzate artigianalmente in un numero limitatissimo di esemplari all’anno, apprezzate dai collezionisti di tutto il mondo. La costruzione di ogni Supercar e Hypercar sartoriale, diviene un’esperienza unica ed indimenticabile per il collezionista, che viene accompagnato passo dopo passo nell’attenta scelta dei singoli dettagli.

Le vetture Mazzanti sono così capolavori di ineccepibile qualità, ed al contempo vetture senza compromessi. La costante ricerca di prestazioni elevatissime viene raggiunta adottando soluzioni tecniche raffinate, spesso derivate dal mondo delle competizioni. Così, il reparto Mazzanti Automobili di Ricerca e Sviluppo collaborerà a pieno regime con i piloti del team Cetilar Villorba Corse che saranno impegnati nella Le Mans Series e nella 24 Ore di Le Mans, per incrementare il know-how sulle vetture stradali di Luca Mazzanti.

“Questa partnership tecnica tra la mia azienda Mazzanti Automobili e il team LMP2 Cetilar Villorba Corse rappresenta un grande incremento del bacino da cui attingere nuove soluzioni” afferma Luca Mazzanti “La grande passione per l’italianità e le elevatissime competenze tecniche di entrambe le realtà sono sinonimo di forti sinergie che interesseranno concretamente le nostre autovetture, a beneficio dei nostri clienti. Con Roberto Lacorte e gli altri membri del team esiste una profonda sintonia derivante dalla stima e dall’ammirazione reciproca . Ciò si riflette in un’assidua collaborazione che mira ad ottenere sempre il miglior risultato. Siamo pronti a cominciare al meglio anche questa avventura nel mondo della Le Mans Series!”

Roberto Lacorte, Driver Cetilar Villorba Corse: “Il sogno di partecipare alla 24 ore di Le Mans, con un team totalmente italiano, dalla vettura, ai partner, fino ai piloti, si è finalmente concretizzato. L’ultimo team totalmente italiano risale agli anni ‘80. Questo evento eccezionale è reso ancor più speciale dalla partnership tecnica con Mazzanti Automobili, l’atelier di Luca Mazzanti: un’eccellenza italiana riconosciuta a livello globale per le sue hyper-car sartoriali. L’accordo tra Cetilar Villorba Corse e Mazzanti Automobili creerà importanti sinergie che si spingeranno ben oltre i circuiti della Le Mans Series… ”