Debutto positivo per Delli Guanti con il Team Energy Corse.

A distanza da poche ora dall’interruzione dell’accordo con il Team ufficiale Birel ART, il giovane pilota pugliese Pietro Delli Guanti ha siglato un accordo che lo lega per il resto della stagione con il team ufficiale Energy Corse, con il quale ha debuttato questo week end in occasione del Trofeo Margutti disputatosi sul tracciato di Lonato (BS).

Senza aver percorso un solo km di test prima di questo importante evento di caratura internazionale, Delli Guanti ha fatto il suo debutto con i nuovi colori direttamente in gara dimostrando subito di trovare un buon feeling con il nuovo telaio. Dopo aver utilizzato i primi quattro turni di prove libere del venerdì per prendere confidenza con il nuovo kart, Delli Guanti scendeva in qualifica con l’obiettivo si entrare nella TOP 10: obiettivo raggiunto proprio grazie al 10° tempo fatto segnare con un best lap di 48”823.

Nelle due manche di qualifica Delli Guanti otteneva una quattordicesima e una undicesima piazza che gli valevano lo start in Prefinale dalla settima fila (14°). Scattato dunque da una posizione sicuramente non favorevole, Delli Guanti lottava comunque caparbiamente riuscendo a mantenere un buon ritmo gara e chiudendo la manche in diciassettesima posizione assoluta. Purtroppo un episodio sfortunato in avvio di Finale (rottura del braccetto di sterzo) gli impediva di lottare per una posizione migliore costringendolo a chiudere anzi tempo il week end. Un avvio comunque più che positivo che fa ben sperare per il prossimo appuntamento di Sarno della WSK Super Master Series.

Pietro Delli Guanti: ”Purtroppo il fatto di non aver fatto test ha pesato sulla mia prestazione perché provare direttamente nel week end di gara non ti permette di fare più di tanto esprimenti di set up. Il telaio mi è piaciuto comunque molto e quando avrò maggior feeling andremo ancora meglio. Adesso andiamo a provare a Sarno per essere pronti al 100% per l’ultima gara della WSK Super Master Series.”

Il driver pugliese è atteso dunque in pista il prossimo week end sul Circuito Internazionale di Napoli –Sarno (NA) per una doppia sessione di test in vista della gara finale della mini serie promossa e organizzata dalla WSK Promotion.
Per maggiori info visitate il sito www.pietrodelliguanti.it