Pietro Delli Guanti voglioso di riscatto sul tracciato di La Conca.

In virtù di un avvio di stagione 2017 tutt’altro che semplice e fortunato, il pilota ufficiale Birel ART Pietro Delli Guanti si appresta questo week end a tornare in pista sul circuito leccese di La Conca in occasione del Round 3 della WSK Super Master Series.

Per il forte campione italiano ROK la tappa pugliese rappresenta la gara di “casa” e soprattutto una buona occasione per mettere finalmente in mostra un potenziale che, sinora, è rimasto abbastanza inespresso. Nelle prime gare di questa sua stagione in OKJ il pilota del team Birel ART ha infatti incontrato molte difficoltà tecniche e di adattamento che ne hanno limitato le prestazioni nei vari week end di gara. La pista pugliese sarà dunque lo scenario giusto per riscattarsi anche se è da tutti considerata una delle piste più “fisiche” del panorama internazionale, caratteristica che Pietro ha già potuto abbondantemente verificare nei test svolti proprio sul tracciato pugliese lo scorso week end.

Pietro Delli Guanti:”La pista di La Conca spero possa rappresentare un cambio di tendenza rispetto a questo inizio di stagione abbastanza in salita. Per molti motivi sinora le nostre prestazioni sono state troppo altalenanti e dobbiamo cercare di avere più continuità nel corso del week end di gara dato che nei test sembra sempre tutto ok. Questo week end sarà molto duro fisicamente perché il tracciato è davvero molto impegnativo.

Il programma del week end di La Conca parte oggi Giovedì 16 Marzo con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire ancora domani con altri due turni di prove libere, qualifiche e le prime heats. Sabato Delli Guanti scenderà invece in pista per il warm up e le restanti sfide mentre Domenica 19 dovrà affrontare il warm up, la Pre Finale e la Finale.

Per chi volesse seguire LIVE l’intero evento di La Conca (LE) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it