Nuova avventura per Umberto Laganella in seno al team Forza Racing.

Cambio di casacca in corsa alla vigilia del terzo round della WSK Super Master Series per il pilota pugliese Umberto Laganella (cat. OK) il quale ha la settimana scorso raggiunto un accordo per correre in seno al team inglese Forza Racing.

Con i nuovi colori Laganella ha già disputato la sessione di test sul circuito leccese di la conca lo scorso week end raccogliendo dati utili al prossimo evento della WSK Super Master Series che si disputerà proprio questo week end sul tracciato pugliese. Per Laganella, da tempo pilota EVO KART, un importante cambio di strada e di strategia nell’anno di debutto nella super competitiva categoria OK. Le aspettative del pilota pugliese sono ovviamente molto importanti e si attende dunque questa prossima tappa della serie promossa e organizzata dalla WSK Promotion per verificare il potenziale di questo nuovo sodalizio sportivo.

Umberto Laganella: Cambiare team in corso di stagione spesso non è positivo ma il corso con evo kart si era chiuso e dunque era giusto prendere altre strade. Forza Racing è un team molto solido, esperto e competitivo e dunque penso possa rappresentare per me una grande opportunità di crescita. La pista della conca è sicuramente la più tosta dal punto di vista fisico e dunque andiamo incontro ad un week end complesso anche da questo punto di vista. Come sempre farà del mio meglio per ottenere un buon risultato e lavorare al 100% con il team.”

Il programma del week end di la conca partirà già domani giovedì 16 marzo con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire l’indomani con altri due turni di prove libere, qualifiche e le prime heats. Sabato Laganella scenderà invece in pista per il warm up e le restanti sfide mentre domenica 19 dovrà affrontare il warm up, la pre finale e la finale.

Per chi volesse seguire live l’intero evento di La Conca (LE) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it

Per maggiori info visitate il sito: www.umbertolaganella.it