Luca Bosco recupera il top della condizione fisica e si attende un buon risultato a La Conca.

Il pilota del Team Baby Race si è ristabilito dall’infortunio alla costola e si appresta ad affrontare la terza tappa della WSK Super Master Series.

Dopo la prova da “Iron Man” di Castelletto, nella cui circostanza ha disputato l’intero week end con una costola fratturata, è in arrivo ora per Luca Bosco una nuova sfida: questo week end infatti il driver del team Baby Race scenderà in pista sul tracciato di La Conca (LE) per il terzo round della WSK Super Master Series. Le cure e il riposo di questi giorni hanno sicuramente giovato al fisico e alla mente del driver italiano che, dopo un week end di test sul tracciato leccese, è ora pronto per questo nuovo importante impegno. Per l’occasione il pilota italiano godrà di un’importante novità: a seguire, da questa gara, in qualità di meccanico e personal coach il pilota del team bresciano ci sarà l’ex pluri iridato karting Alessandro Manetti. Questa new entry aggiunge blasone alla stagione di Bosco e completa nel migliore dei modi uno staff tecnico di prim’ordine come quello a cui fa già capo l’esperto Roberto Toninelli. Per Bosco dunque la presenza di Manetti al suo fianco rappresenta una motivazione in più nel proseguo di una stagione che lo sta già vedendo grande protagonista della OKJ, malgrado si tratti del suo primo anno in questa importante categoria.

Luca Bosco: Sono contento di stare meglio fisicamente e di avere da questa gara il supporto di un top driver come Manetti. Dopo molte gare spese con Christian Fossati, al quale devo molta della mia attuale crescita, ora posso puntare a fare sempre meglio nella OKJ. La pista di La Conca è durissima fisicamente e mi auguro di non aver nessun tipo di problema. Come sempre faremo del nostro meglio per lottare per le primissime posizioni.”

Il programma del week end di La Conca partirà oggi Giovedì 16 Marzo con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire domani con altri due turni di prove libere, le qualifiche e le prime heats. Sabato sarà la volta del warm up e delle restanti sfide mentre Domenica 19 ci sarà il gran finale con il warm up, la Pre Finale e la Finale.

Per chi volesse seguire LIVE l’intero evento di La Conca (LE) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it.