A La Conca Alessandro Famularo non vuole imprevisti e punta alla top 10.

Il pilota ufficiale Birel ART, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, punta tutto sul Round 3 della WSK Super Master Series.

Dopo due finali conquistate su tre gare sinora disputate nella serie WSK, il pilota venezuelano Alessandro Famularo (OKJ) scenderà in pista nuovamente questo week end con i colori ufficiali del team Birel ART per disputare la terza prova della WSK Super Master Series, in programma sul tracciato di La Conca (LE).  Vittima di molti episodi sfortunati, del maltempo e di alcuni contatti eccessivi di gara il giovane pilota ufficiale Birel ART vuole ora a tutti i costi puntare ad un risultato prestigioso nell’importante serie promossa dalla WSK Promotion di Luca de Donno. Al pilota sudamericano mancheranno sicuramente i test svolti da molti piloti sul tracciato pugliese lo scorso week end (Famularo era dovuto rientrare in Venezuela), ma la sua esperienza e il massimo impegno del team saranno utili a colmare questo eventuale handicap.

Alessandro Famularo: “Attendo di scendere in pista perché ho davvero voglia di riscattarmi dopo questo inizio di stagione poco felice. La pista de La Conca è molto impegnativa come guida e come fisico per cui dovrò essere davvero al 100% per poter stare davanti contro i miei avversari di OKJ. Con mio fratello Anthony cercheremo come sempre di collaborare molto nelle scelte di set up, scambiandoci dati e discutendo molto con i tecnici Birel ART.”

Il programma del week end di La Conca partirà già oggi Giovedì 16 Marzo con la disputa di quattro turni di prove libere per poi proseguire domani con altri due turni di prove libere, qualifiche e le prime heats. Sabato Alessandro affronterà il warm up e le restanti sfide incrociate mentre Domenica 19 sarà la volta del gran finale con il warm up, la Pre Finale e la Finale.

Per chi volesse seguire LIVE l’intero evento di La Conca (LE) sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale della serie www.wskarting.it