Dopo la mancata qualifica alla Finale della WSK Champions Cup e le difficoltà tecniche incontrate, il giovane venezuelano è certo di una pronta riscossa nella prima prova della WSK Super Master Series.

Anthony Famularo, giovane pilota ufficiale Birel ART nella categoria OKJ, è prossimo a scendere nuovamente in pista questo week end dopo aver debuttato, con i colori del costruttore milanese, nell’ambito della WSK Champions Cup disputatasi ad Adria lo scorso week end. A pochissimi giorni dunque dal debutto assoluto nella categoria OKJ e con il nuovo team, il tredicenne venezuelano è già pronto a tornare in pista per una nuova sfida: questo week end, infatti, andrà in scena la prima tappa (delle quattro in calendario) della WSK Super Master Series, sempre lungo il tecnico e moderno tracciato dell’Adria Karting Raceway. Come sempre affiancato dal fratello gemello Alessandro, anche lui pilota ufficiale Birel ART nella OKJ, Anthony cercherà di far dunque tesoro dell’esperienza fatta nella Champions Cup per puntare ad una Finale sfuggitagli al debutto ma ampiamente nelle sue potenzialità. Per questo nuovo appuntamento della serie organizzata dalla WSK Promotion il giovane kartista sudamericano, insieme a tutto il team, punterà dunque a migliorare le performance complessive del suo telaio motorizzato TM, puntando a conquistare la TOP 10 della categoria.

Anthony Famularo: “Ovviamente non posso essere pienamente soddisfatto del risultato ottenuto nella Champions Cup. E’ normale che all’inizio si debba pagare un certo gap rispetto ai piloti più esperti, ma il nostro potenziale è nettamente superiore a quello dimostrato nella prima gara. Abbiamo piena fiducia nel team che sta lavorando al 110% per metterci in condizione di essere al top della categoria OKJ.”

Il programma ufficiale del primo round della WSK Super Master Series di questo week end ad Adria prenderà il via oggi Giovedì 02 Febbraio con i fratelli Famularo impegnati in pista per i primi 4 turni di prove libere ai quali faranno seguito, domani, Venerdì 03, altri due turni di prove libere, le qualifiche e la prima manche eliminatoria. Sabato 04 saranno invece impegnati nel warm up e nelle restanti manche eliminatorie mentre Domenica 05 saranno nuovamente in pista per una nuova sessione di warm up, per la Pre Finale e la Finale.

Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 5) il LIVE Streaming.