Volvo Cars vuole farvi riscoprire le vostre passioni con la nuova V90 Cross Country.

Volvo Cars, la Casa automobilistica produttrice di vetture di lusso, sta sfidando le persone a riscoprire le loro passioni attraverso la nuova campagna pubblicitaria della nuova V90 Cross Country. Una ricerca condotta da Volvo Cars a livello internazionale indica che nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero poter dedicare più tempo alle attività all’aria aperta e, in particolare, a escursionismo, corsa e ciclismo, che sembrano godere del maggior numero di preferenze.

Delle persone che ritengono di non poter dare la priorità agli hobby personali, il 68% sostiene che il lavoro occupa troppo tempo nella loro vita.

Prendendo spunto da questi dati, la campagna pubblicitaria sviluppata da Volvo Cars per la nuova V90 Cross Country incoraggia le persone a riscoprire le passioni e le attività che hanno sempre amato e che un tempo avevano la precedenza sul resto.  “Gran parte di noi raggiunge un punto nella vita in cui si sceglie la carriera piuttosto che una sciata o un’uscita con il surf. Per alcuni questo significa perdere il senso dell’avventura man mano che ci si abitua a una vita piena di confort. Questa campagna ci ricorda che è arrivato il momento di ritrovare le passioni e le persone che amavamo tanto, di vivere appieno la nostra vita,” spiega Thomas Andersson, Vice President Global Marketing di Volvo Car Group.

Traendo ispirazione dal filosofo inglese Alan Watts, la nuova campagna sprona le persone a riscoprire le passioni dimenticate, a rivedere le priorità della vita e a vivere di più l’attimo presente. “Evitando le solite immaginicliché di paesaggi rurali, strade sterrate e percorsi fuoristrada, la V90 Cross Country viene presentata come The Get Away Car, l’Auto per Fuggire, ovvero come il mezzo ideale che consente alle persone di sottrarsi alle loro vite indaffarate per raggiungere il tanto agognato equilibrio fra lavoro e tempo libero,” continua Thomas Andersson. Il video della campagna, girato a Vancouver (Canada) e dintorni, fa vedere quattro professionisti che ritrovano le persone amate e le passioni del passato, lasciandosi alle spalle la città a bordo della loro Volvo V90 Cross Country per raggiungere i luoghi preferiti per fare surf, pescare e fotografare la natura.

Alle immagini si contrappone l’iconico discorso “Live Fully Now” tenuto nel 1959 da Alan Watts, in cui il filosofo incoraggia le persone a non vivere sempre nell’ottica del raggiungimento di obiettivi futuri, spronandole invece a vivere di più nel presente e a fare di più ciò che amano. Il messaggio è chiaro: “Non si può vivere affatto se non si riesce a vivere pienamente il momento presente.”