Video Infopress Anno 2016 Citroën.

Anno ricco di novità il 2016 di Citroen, iniziato con la commercializzazione di un modello fuori dagli schemi come l’elettrica e-Mehari, interpretazione contemporanea di un mito del Double Chevron. Leggi l'articolo sul 2016 di Citroen qui: http://www.motormedia.it/2017/01/18/video-infopress-anno-2016-citroen/

Geplaatst door MotorMedia op Woensdag 18 januari 2017

Anno ricco di novità il 2016 di Citroen, iniziato con la commercializzazione di un modello fuori dagli schemi come l’elettrica e-Mehari, interpretazione contemporanea di un mito del Double Chevron.

Dedicate alla famiglia le nuove C4 Picasso e Grand C4 Picasso, in grado di ospitare fino a sette persone, mentre la neonata Space Tourer ha riproposto, con contenuti avanzati, la formula della “tutto spazio” polivalente.

Numerose le serie speciali, realizzate in collaborazione con partner di prestigio, che hanno accompagnato il costante successo sul mercato della C4 Cactus – dalla Ciesse Piumini alla Rip Curl, dalla W alla Black- tutte caratterizzate dal segno distintivo degli Airbump sulle fiancate: elementi funzionali, ma anche ispiratori di un oggetto di arredamento come la Airbump chair, presentata alla Design Week di Milano. Anticonformismo di un marchio diverso da tutti gli altri, simboleggiato al Salone di Parigi dalla concept car CXperience, che guarda al futuro ispirandosi alla filosofia del Citroen Advanced Comfort.

Nella seconda parte dell’anno, riflettori puntati sulla terza generazione della C3, preceduta dall’esclusiva limited edition Facebook only e lanciata con un originale sistema di test drive a domicilio realizzato con Amazon Prime Now. Forte di equipaggiamenti inediti ad alta tecnologia, a partire dalla Citroen Connected cam in grado di catturare e condividere immagini sui social network,  la nuova C3 è destinata a rivoluzionare i parametri di riferimento nella categoria delle auto compatte.

Ammirata in anteprima all’esordio sulla terrazza Citroen, il locale di riferimento del Double Chevron a Milano, Nuova C3 è stata poi fra le vedette al Motor Show di Bologna, dove è stata esposta anche la versione WRC che parteciperà al Mondiale Rally nel quale Citroen fa il suo rientro, forte degli otto titoli costruttori vinti.

Impegno sportivo ai massimi livelli che vede in campo anche Citroen Italia con il suo Unconventional Team, formato da atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport adrenalinici e interpretano perfettamente i valori del Marchio francese: Be Different, Feel Good.