Terzo pilota Ferrari F1 2017: Marchionne conferma Antonio Giovinazzi.

Antonio Giovinazzi entra in Scuderia Ferrari.

Marchionne: “Antonio Giovinazzi è il terzo pilota della Ferrari, posso confermare. Gli altri 2 per il 2017 sono confermati, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen”

Durante il consueto pranzo natalizio dedicato agli auguri di Natale e buon anno nuovo, Ferrari, Scuderia Ferrari ed i giornalisti intervenuti hanno avuto occasione di carpire alcune nozioni sul futuro del brand automobilistico più amato del mondo. Sergio Marchionne guarda con molta positività la prossima stagione 2017. Una delle novità confermate dallo stesso Marchionne è l’esordiente Antonio Giovinazzi di Martina Franca in provincia di Taranto, il pilota è vicecampione della GP2 a 23 anni, ed è ora ufficialmente il terzo pilota accanto a Vettel e Raikkonen.
“Il contratto di Vettel e Raikkonen scadrà a fine 2017. Per il loro futuro non abbiamo nulla da dire, valuteremo durante l’anno anche la loro disponibilità e cosa altresì si potrà fare per farli rimanere. Anno difficile per Vettel, la macchina non era la sua, non rifletteva le qualità del pilota, spero riusciremo a risolvere i problemi. Per Raikkonen è stata la miglior stagione che ha fatto negli ultimi anni. E’ stato un anno difficile per noi, dipende dalla nostra capacità di superare le difficoltà se continueranno assieme a noi”.