Nissan X-Trail con motore diesel da 2.0 litri: più grande è il motore, più grande è l’avventura!

Nuovo motore da 2.0 litri e 177CV per soddisfare le esigenze della clientela.

Nissan ha lanciato un nuovo motore diesel di maggiore capacità e potenza per il crossover X-Trail, ammiraglia del segmento. X-Trail con motore da 2.0 litri può essere ordinato già da oggi in concessionaria, mentre i primi esemplari saranno consegnati all’inizio del prossimo anno.

Dotato di una potenza di 177CV con una coppia di 380Nm, offre una trazione eccellente a tutti i regimi. Si tratta di un incremento di potenza significativo rispetto all’attuale motore diesel da 1.6 litri da 130CV, per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti. Novità assoluta per la gamma è l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Disponibile anche con cambio manuale a sei rapporti con 4WD e trasmissione Xtronic CVT con 2WD, permette a Nissan di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV di taglia grande, esaltando l’appeal del già apprezzato X-Trail.

Equipaggiato con il nuovo motore da 2.0 litri, X-Trail diventa il compagno ideale delle famiglie che vogliono vivere avventure ancora più avvincenti. Con cinque o sette posti, spazio di carico ai vertici della categoria, ampi e funzionali vani portaoggetti e un’ottima capacità di traino, soddisfa tutte le esigenze dei clienti.

I risultati di vendita di X-Trail sono buoni e stando ai dati aggiornati a ottobre 2016, in Europa le vendite sono aumentate del 50% rispetto ai 12 mesi precedenti. Secondo le stime, le vendite sono destinate a crescere ulteriormente con l’arrivo di questo nuovo modello. Infatti, i dati di settore dicono che i modelli ad alta potenza valgono il 46% del segmento dei SUV di taglia media e con il lancio del motore diesel da 2.0 litri la copertura del mercato di X-Trail aumenta del 41%.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa ha commentato: “Nissan X-Trail è un crossover concepito per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Grazie alla trazione integrale abbinata per la prima volta al cambio automatico, la gamma X-Trail si rafforza ulteriormente. Un’interessante evoluzione della versione diesel da 1.6 litri, che già riscuote un ottimo successo”.

Il punto di forza del nuovo motore diesel da 2.0 litri sta nella sua capacità di offrire un’esperienza di guida eccellente e confortevole, perfetta per i lunghi viaggi. Il motore soddisfa le disposizioni in materia di emissioni del regolamento Euro 6.