Nissan Italia, dall’8 al 10 dicembre, ha partecipato all’Isola della Sostenibilità, evento dedicato allo sviluppo sostenibile, che si è svolto a Roma presso il Salone delle Fontane all’EUR.

Nella tre giorni di conferenze, talk e tavole rotonde, il tema centrale è stato l’Economia circolare. Partendo da “nulla si distrugge… tutto si trasforma”, si è sviluppato un “percorso ecosostenibile” che ha dimostrato come dalle prime fasi della produzione responsabile si possa e si debba arrivare all’uso consapevole, al riutilizzo e alla rigenerazione. L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico mostrando opportunità, progetti futuri e realtà consolidate.

Nissan Italia, leader mondiale nella mobilità a zero emissioni, è stata protagonista con la conferenza “Nissan Intelligent Mobility: liberare il vero potenziale della città”, in cui ha parlato di presente e futuro, illustrando la visione e le diverse strategie messe in atto da Nissan a sostegno della mobilità elettrica e per la riduzione dell’impatto ambientale urbano.

L’evnto è stato un interessante approfondimento sul domani, e una prospettiva reale sul quotidiano con l’esposizione al Salone delle Fontane della nuova Nissan LEAF e-Go, versione “speciale” della vettura elettrica più venduta al mondo offerta con piano “ALL INCLUSIVE” che oltre alla LEAF 30 KWh include la box station Enel per il rifornimento domestico e l’App e-Go per la ricarica senza canone e spese di attivazione e gratuita fino al 2017.

Nissan LEAF “e-Go All Inclusive” è disponibile a un canone mensile a partire da 299 euro al mese, più un anticipo, e alla scadenza del contratto è possibile decidere se restituire l’auto o tenerla con rifinanziamento del valore residuo.

Nissan LEAF

100% elettrica e quindi a zero emissioni di CO2, NOx e PM10, Nissan LEAF 30 kWh e fino a 250 km* di autonomia contribuisce alla riduzione dell’inquinamento ambientale e acustico. In quanto 100% elettrica beneficia di diversi vantaggi economici; dalla possibilità di accedere e circolare gratuitamente nei centri storici e nelle ZTL di molte città anche nei periodi di limitazione del traffico, al parcheggio gratuito in molti Comuni italiani nelle aree a fascia blu a pagamento, all’esenzione del bollo per i primi 5 anni in molte Regioni. Inoltre, con un costo di soli 4** Euro per 100 km, consente di risparmiare circa il 40% rispetto ai veicoli a combustione interna. Se, invece, si dispone di una fonte di energia rinnovabile domestica, il costo si azzera completamente.

Nissan LEAF è disponibile in tre versioni Visia Plus, Acenta e Tekna, ed è dotata di sistemi evoluti come il touch screen da 7” con navigatore, l’Around View Monitor (AVM) che consente una visione dell’esterno a 360°, l’impianto hi-fi Bose con lettore cd Mp3, radio, ingressi USB, iPod e Aux con 7 altoparlanti. Inoltre è disponibile la nuova App “NissanConnect EV” con cui è possibile monitorare dal proprio cellulare lo stato di carica delle batterie, conoscere l’autonomia residua, individuare la posizione della vettura e persino avviare a distanza il climatizzatore (anche con funzione timer) o la ricarica (la funzione comprende una stima dei tempi necessari). L’App consente anche il monitoraggio dello stile di guida per aiutare il guidatore a essere più efficiente, migliorando l’autonomia e i consumi.