Jaguar F-Pace eletta “Women’s World Car of the Year” 2016

La Jaguar venduta più velocemente di sempre è stata premiata anche con il titolo di “Women’s World SUV/Crossover of the Year”

La Jaguar F-PACE è stata eletta “Supreme Winner” agli “Women’s World Car of the Year Awards” 2016. Oltre ad ottenere il riconoscimento più prestigioso, la vettura è stata anche nominata “Women’s World SUV/Crossover of the Year”.

Questi premi sono solo gli ultimi, di una lunga serie di riconoscimenti, ottenuti dalla F-PACE fin dal suo lancio avvenuto nel mese di aprile. Fiona Pargeter, Jaguar Land Rover Head of Global PR Communications, ha dichiarato: “I premi come Supreme Winner e Best SUV/Crossover negli “Women’s Car of the Year Awards” 2016, rappresentano un grande risultato ed un importante riconoscimento nella prolungata storia dei successi della F-PACE.
“La combinazione tra lo splendido design, un’esperienza di guida senza pari e una vera fruibilità quotidiana, consentono alla F-PACE di distinguersi dalla concorrenza e permettono al brand Jaguar di attrarre nuovi clienti in tutto il mondo.”
La Jaguar F-PACE è un SUV disegnato e progettato per offrire l’agilità, la reattività e la raffinatezza che da sempre contraddistinguono il marchio Jaguar, insieme ad una fruibilità quotidiana e a delle dinamiche di guida senza pari. Al suo interno è in grado di ospitare comodamente 5 passeggeri adulti, grazie ad un generoso spazio per la testa e le ginocchia, offrendo al contempo una capacità di carico nel vano bagagli di 650 litri.
Anna Gallagher, Jaguar Senior Launch Manager, ha detto: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio visto che, fin dal primo giorno, l’universo femminile è sempre stato nel cuore del progetto F-PACE. Grazie alle indicazioni dei clienti, siamo sicuri di aver creato un veicolo distintivo in grado di soddisfare qualsiasi stile di vita. I nostri progettisti hanno lavorato duramente su quelle caratteristiche che potessero appagare sia la clientela maschile che quella femminile, per offrire la migliore soluzione possibile in termini di prestazioni, design e praticità.”

I giudici dei Women’s World Car of the Year hanno presentato la loro personale lista e quest’anno, 17 giudici provenienti da 14 paesi, hanno nominato ben 294 automobili. Alla fine è stata stilata una lista definitiva e i giudici hanno scelto le vincitrici delle sei categorie tra le 32 vetture in graduatoria. I tanti voti ricevuti hanno consentito alla Jaguar F-PACE di essere eletta Supreme Winner fra le vincitrici di ogni categoria.