Porsche segna la sua svolta racing al Salone di Los Angeles.

Grande attesa per la nuova arma GT di Porsche per il WEC.

Nella kermesse californiana il marchio tedesco Porsche presenterà la sua arma per le competizioni GT future. Si chiama 911 RSR 2017 e avrà forse una novità assoluta per la casa di Stoccarda.

Al prossimo Salone di Los Angeles, in programma dal 18 al 27 novembre, nello stand Porsche tutto gli occhi saranno puntati sulla nuova arma racing di Stoccarda: la 911 RSR 2017, che correrà nella prossima stagione del WEC. Qualche settimana fa era stata “spiata” durante alcuni testi in pista di collaudo senza però riuscire a capire se il famosissimo motore “a sbalzo” fosse stato o meno sostituito da un motore centrale.

Per scogliere questo dubbi amletico sarà sufficiente attendere Mercoledì 16 alle ore 10:15 locali (19:15 in Italia), ora della conferenza stampa del marchio tedesco. Indubbiamente la presenza di un estrattore d’aria molto evidente sembrerebbe escludere la presenza del tradizionale sei cilindri boxer  mentre il sound della vettura sembrerebbe confermare la presenza del classico motore Porsche. In tutto questo, qualora il motore fosse stat riposizionato rispetto alla versione di serie occorrerà capire cosa ne penserà il bureau tecnico del WEC che dovrebbe/potrebbe concedere una deroga o costringere il marchio tedesco a produrne una serie minima limitata. Staremo a vedere ma con i tanti guai derivanti dai mille cambiamenti dei BOP durante la stagione 2016 siamo certi che ne vedremo delle belle.