Ecco il calendario 2017 del Campionato Italiano Karting.

La serie nazionale promossa da ACI Sport presenta il suo calendario 2017 con alcune novità.

Lo start di una gara del campionato tricolore karting.

Il calendario del Campionato Italiano Karting 2017 presenta alcune novità con l’inserimento delle piste di Battipaglia e Siena.

E’ stato definito il calendario gare del Campionato Italiano ACI Karting 2017. Il Tricolore prenderà il via al South Garda Karting di Lonato del Garda (Brescia) che torna così a far parte del Campionato Italiano dopo qualche anno di assenza, nel weekend del 29-30 aprile e 1° maggio, lunedì e giorno festivo in molti paesi del mondo per la Festa del Lavoro. La seconda tappa è in programma il 18 giugno a Sarno, sul Circuito Internazionale Napoli, per proseguire poi la settimana seguente nel quarto appuntamento del 25 giugno sul Circuito del Sele a Battipaglia (Salerno), anche questa pista al rientro nel Tricolore dopo diversi anni di assenza. Il quarto round del Campionato Italiano è previsto per il 16 luglio nella struttura veneta del Circuito di Adria Karting Raceway, con conclusione il 3 settembre al Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga che rientra nel Campionato Italiano dopo un anno di assenza.

Calendario – Campionato Italiano ACI Karting 2017:

1a prova. 1 Maggio 2017 – Pista South Garda Karting, Lonato del Garda (Brescia)

2a prova. 18 giugno 2017 – Circuito Internazionale Napoli, Sarno (Salerno)

3a prova. 25 giugno 2017 – Circuito del Sele, Battipaglia (Salerno)

4° prova. 16 luglio 2017 – Circuito Adria Karting Raceway, Adria (Rovigo)

5° prova. 3 settembre 2017 – Circuito di Siena, Castelnuovo Berardenga (Siena)

Nei prossimi faremo un intervista a Manolo Bastianelli responsable della Segreteria Commissione Karting ACI per scoprire cosa “bolle in pentola” per la stagione 2017.