Entro il 2020 Bmw X3 sarà “tutta elettrica”.

BMW, futuro "green powered"

Bmw tutta elettrica entro il 2020. Il primo modello a non avere nessun tipo di combustione, ma solo un potente e “green oriented” motore elettrico sarà la X3. Un’attenta relazione a livello finanziario elaborata dai vertici Bmw, ha portato a questa scelta che riguarderà anche Mini.

Nel 2019 ci sarà quindi la BMW X3 EV che si unirà alla i3 come modelli senza motori a combustione, anche se è probabile che la “i”, intesa come identificativo di brand, non sarà condiviso dal Suv serie X. Poco male, perché la differenza sostanziale sarà fatta dal propulsore elettrico tecnologicamente avanzato, del quale oggi non abbiamo nessun dettaglio in merito.

Harald Krüger ha detto, in una recente dichiarazione alla stampa: “Il nostro costante successo in termini di vendite e redditività elevata ci permette di finanziare gli investimenti futuri con le sole e proprie risorse” Bmw quindi farà tutto da sola senza appoggiarsi a nessun investor esterno.

La Bmw X3 EV sarà basata sulla X3, ma di nuovissima generazione. Un mezzo in grado di erogare tanta potenza, tutta esclusivamente “green”.