Ancora voci su una Giulia in versione Station Wagon.

Pare che già dall fine del 2017, vedremo la Giulia familiare sulle strade europee.

L’Alfa Romeo lancerà la versione Station Wagon della sua Giulia, sul territorio europeo, per cercare di aumentare le vendite del modello di punta della storica casa milanese.

Ne Alfa ne Fiat Chrysler Automobiles hanno confermato la notizia, ma fonti “sicure” hanno confermato che il lancio della Giulia Station Wagon avverrà negli ultimi mesi del 2017. Non sappiamo ancora se la Giulia SW sarà prodotta anche per il mercato americano, dove il segmento “familiare” ha subito negli ultimi anni un netto peggioramento in termini di vendite.

Da maggio la Giulia è disponibile nel mercato europeo continentale (dove è stato il quarto modello più venduto nel segmento tabellare Auto Medie Dimensioni)  e nel Regno Unito sarà disponibile da fine ottobre 2016.

Felipe Munoz, analista di Jato Dynamics, famosa agenzia dedita alle ricerche di mercato, ha fatto sapere che “La Giulia sta facendo abbastanza bene, piace e si fa acquistare con piacere, ma senza una versione Station Wagon non è in grado di competere ai massimi livelli nel mercato premium dedicato alla berline di medie dimensioni.” Munoz, inoltre, specifica che il mercato europeo è rappresentato dalle Station Wagon con il 42% di vendite (Medie Premium) contro il 33% per le berline.

Una Giulia SW sarebbe una gradita sorpresa, senza dubbio. Staremo a vedere.