Gran finale per Pietro Delli Guanti al Trofeo delle Industrie.

Per l’ultima sua gara della stagione il pilota Birel ART – Junior Team punta sul prestigioso trofeo internazionale.

Endless season direbbero gli inglesi. Stagione senza fine quella di Pietro Delli Guanti, velocissimo protagonista 2016 della categoria 60 Mini e sempre più punto di riferimento in seno al Team Birel ART – Junior Team di Giorgio Pantano. Il campione italiano ROK, dopo aver sfiorato l’iride lo scorso week end sul tracciato bresciano di Lonato, torna questo week end sul “luogo del delitto” per l’ultima sfida di una stagione che lo ha consacrato tra i top drivers della categoria: il Trofeo delle Industrie.

Nella kermesse che ha visto nelle passate stagioni moltissimi campioni che poi hanno fatto il grande salto in Formula 1, Delli Guanti Jr. punta ovviamente al massimo risultato dopo lo splendido week end della Finale Internazionale ROK Cup nella quale la vittoria assoluta gli è sfuggita solo per un banale contatto di gara nel corso della Finale. Per il pugliese questa sarà dunque l’ultima gara di una stagione per lui davvero lunga e densa di impegni, in preparazione di una stagione 2017 che lo vedrà fare il grande salto nella categoria OKJ.

Per questa ultima “fatica” Delli Guanti dovrà vedersela, come sempre, con oltre 70 avversari tra i quali spiccano i nomi di molti dei rivali già incontrati e sfidati per buona parte della stagione nel WSK, nella ROK e nell’Italiano Karting.

Pietro Delli Guanti: Dopo la quasi vittoria di domenica scorsa vorrei davvero tanto chiudere la stagione con il successo all’Industrie. Non sarà facile perché saremo sempre in tanti e tutti vorranno ovviamente puntare a vincere. Conto comunque di fare un ottimo lavoro grazie al mio staff composto da Giorgio Pantano, Alessandro Manetti e il nostro motorista Mauro Villa. Vedremo Domenica poi come sarà andata.”

Il programma del week end per Pietro Delli Guanti inizierà Venerdì 28 Ottobre con le sessioni di prove libere per poi proseguire Sabato 29 Ottobre con l’ultimo turno di libere seguito dalla sessione unica di qualifica e dalle varie heats. Domenica 30 Ottobre il pilota Birel ART dovrà affrontare la pre finale e la finale. Per chi volesse seguire l’evento LIVE ci sarà la duplice possibilità attraverso il live streaming e il live timing previsto sul sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.it.