L’International Final: terreno di conquista per Luca Bosco.

Dopo il doppio podio ottenuto nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano ACI Karting, Luca Bosco è pronto per una delle sfide più importante dell’anno: la ROK Cup International Final.

La Finale Internazionale del monomarca indetto dalla Vortex ricopre dal 2006, anno della sua prima edizione, un’importanza fondamentale per i piloti della 60 Mini, che considerano questa gara come un vero e proprio campionato del mondo. Il prestigio di essa viene ancora aumentato dalla location, il South Garda Karting di Lonato (BS), che si è guadagnata negli anni fa fama di “palestra del karting”.

21991_019_BOSCO-LUCAK.60-MINI_9475-e1476946380950-228x300 L’International Final: terreno di conquista per Luca Bosco. KART ADVISOR News Ottenere dunque un buon risultato in questo evento, dunque, significherebbe per Bosco non solo chiudere in bellezza il 2016, ma anche far puntare su di lui le luci della ribalta del panorama mondiale del kart. Spinto da questi presupposti, il pilota del team Baby Race tenterà il tutto per tutto pur di assicurarsi un gradino del tanto ambito podio, nella piena consapevolezza che per ottenere ciò dovrà vedersela con più di 170 avversari presenti nella entry list della categoria Mini ROK, la più numerosa dell’intero evento organizzato dalla Vortex. Forte del podio appena conquistato lo scorso week end nell’ultima prova dell’italiano ACI Sport, Bosco è molto concentrato su questo appuntamento che avvicina la conclusione di una stagione quanto mai molto lunga  e intensa.

Luca Bosco: “Ci siamo. Questa è senz’altro una delle settimane più importanti della mia stagione 2016. Vengo da un’esperienza fantastica come quella a Val Vibrata dove ho ottenuto due podi e questo mi dà sicuramente una carica ancor maggiore per continuare a far bene anche a Lonato. Non sarà facile primeggiare, ma confido nel mio potenziale e nell’aiuto di tutto lo staff del team Baby Race per ottenere un bel risultato e concludere nel migliore dei modi la mia stagione.”.

Il lungo programma del week end di Lonato per il giovane pilota del team bresciano  ha già preso il via oggi con la disputa della prime sessioni di prove libere e proseguirà domani con la disputa delle restanti prove libere e delle qualifiche. Nello stesso pomeriggio di domani Bosco inizierà la serie delle manche di qualifica che continueranno sino a Domenica quando si arriverà alla attesissima Finale. Per chi volesse seguire questo appassionate evento internazionale LIVE sarà necessario collegarsi con il sito ufficiale del circuito www.southgardakarting.com e usufruire del LIVE Timing o del LIVE Streaming. L’evento potrà anche essere seguito attraverso il live timing e il live streaming direttamente sul sito dell’organizzatore visitando www.vortex-rok.com/intcup-home_ita.php .