Suzuki Jimny Shinsei l’esclusiva serie limitata presentata al 4x4Fest.

Il pubblico del 4x4 Fest potrà toccare con mano e provare Jimny Shinsei e i modelli della gamma Suzuki nelle aree dedicate ai test su strada e fuoristrada.

Al Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale di Carrara, Suzuki presenta una versione limitata dell’iconico Jimny ispirata al leggendario LJ del 1970 e alla tradizione 4×4 del marchio.

In oltre 40 anni di storia Suzuki Jimny è diventato un’icona delle quattro ruote motrici, che ha saputo andare oltre le mode e i tempi mantenendo il suo stile inconfondibile e il suo DNA avventuroso. Fino a trasformarsi in un simbolo intoccabile. Per celebrare la sua unicità, al 4×4 Fest di Carrara (14-16 ottobre) Suzuki presenta l’esclusiva serie limitata a 100 esemplari Jimny Shinsei, un tributo alla storia del primo vero fuoristrada compatto, che incarna al meglio la leadership della casa nelle tecnologie di trazione integrale, identificate dal neonato marchio ALLGRIP.  La serie limitata Shinsei omaggia la leggenda ed è proprio all’estetica del LJ20, allo spirito dei primi “Suzukini” che la Casa di Hamamatsu si è ispirata per creare questa limited edition. Il richiamo al suo predecessore è esplicito sin dalla tinta Dark Yellow ’70 della carrozzeria che contrasta con i tocchi bianco lucido dei paraurti frontale e degli specchi retrovisori. Un dettaglio di stile allo stesso tempo elegante e minimale esalta ulteriormente il fascino e l’unicità di Jimny Shinsei e ne condensa l’anima da vero fuoristrada in 3,67 metri: i cerchi Vintage d’acciaio verniciato in nero lucido che montano pneumatici 207/70 R15 e la ruota di scorta montata a vista sul portellone posteriore. Il tetto plain-air in tela nera apribile elettricamente, poi, promette avventure all’aria aperta, dove godere lo spettacolo della natura in pieno stile “Suzuki Way of Life” potendo contare in ogni condizione sulle conosciute doti di robustezza e sicurezza di Jimny e sulla sua trazione integrale inseribile con riduttore ALLGRIP PRO. L’abitacolo di del mezzo è reso ancora più esclusivo dalle finiture interne nello stesso colore Dark Yellow ’70 degli esterni e dalla targhetta identificativa in alluminio della serie limitata, con dicitura della versione speciale e numero di esemplare tra gli appena 100 che saranno prodotti. Le straordinarie capacità off-road saranno garantite dalla trazione integrale inseribile ALLGRIP PRO con riduttore e del robusto e brillante motore benzina 1.3 VVT da 85 CV.