Salone Parigi 2016: Hyundai Motorsport presenta la sua WRC 2017.

Il marchio coreano presenta a Parigi la nuova arma per il WRC 2017.

La nuova arma di Hyundai per la stagione 2017 del WRC.

Il marchio Hyundai presenta al salone di parigi 2016 la nuova release della sua “arma” per il WRC 2017. Basta sulla i20 segue le nuove regole tecniche del WRC.

Oggi 29 Settembre 2016, in occasione dell’apertura del Salone di Parigi il marchio Hyundai presenta la sua nuova vettura per la stagione 2017 del WRC. Il Team Hyundai Motorsport è oggi secondo nella classifica Costruttori con 201 punti e ha già iniziato, ad Aprile, i test della nuova vettura. La vettura si basa sulla i20 tre porte ed è stata sviluppata seguendo il nuovo regolamento tecnico WRC che ha consentito una maggior libertà dal punto di vista aerodinamico. La vettura debutterà al Rally di Montecarlo 2017 dopo una serie ancora lunga di test da effettuare nella parte finale del 2016. Grazie al nuovo regolamento la vettura sarà più potente dell’attuale arrivando a circa 380 cavalli e aggiungendo al maggior carico aerodinamico anche il nuovo differenziale centrale attivo. La livrea presentata a Parigi non sarà quella ufficiale che verrà rivelata a Dicembre.

Team Principal Michel Nandan: “Le nuove regole WRC 2017 hanno consentito ai team di partire da un foglio bianco andand a creare un forte challenge tra gli ingegneri.  Questa sfida aumenterà ancora di più il livello di spettacolo del prossimo WRC e noi cerheremo di metter il massimo della nostra esperinza maturata nelle due stagioni complete di WRC per ottenere una vettura molto performante. Abbiam prima sviluppato il powertrain per poi passare alle sospensioni, al differenziale e al pacchetto areodinamico.  Attendiamo con ansia il debutto di questa nuova vettura.