Salone Parigi 2016: Audi RS3 TCR, pronta alla sfida!

Audi Sport lancia al Salone di Parigi la RS3 per il campionato TCR.

La nuova Audi RS3 TCR vista dal suo abitacolo.

Il march di Ingolstand, dopo aver creato il brand Audi Sport, punta sulla nuova frontiera delle gare turismo: il TCR. Al Salone di Parigi Audi Sport presenta la RS3 nella configurazione TCR per puntare al titolo.

Al Salone di Parigi 2016 Audi Sport presenta la sua nuova arma racing: la RS3 in configurazione TCR. A presentarla alla stampa mondiale è stato lo stesso CEO di Audi Quattro GmbH Stephan Winckelmann che ne ha delineato i contenuti tecnici e le prospettive agonistiche. Audi in realtà è stata già presente nel 2015 nel TCR con le Audi TT del Team Engstler ma la nuova RS3 TCR sedan è una nuova frontiera per i racing customers del marchio tedesco.

Stephan Winkelmann,CEO di  Audi Sport:“Audi è stata attiva nel motorsport ai massimi livelli per generazioni. Con la Audi R8 LMS, in poco tempo, abbiamo creato un programma sportivo di supporto ai clienti parallelo al programma DTM. Così dunque come è stato un grande successo sportivo la R8 LMS, la RS3 TCR lo dovrà essere nella sua categoria.”

 

Andando a correre nel TCR Audi dovrà incrociare le armi con i diretti competitors del Gruppo VW come Seat e VW stessa.