Salone di Parigi: Il Gruppo VW punta sull’elettrico per il futuro.

Una nuova strategia che punta sull'elettrico sta prendendo forma in casa Volkswagen.

Il futuro del marchio VW delineato del suo CEO Matthias Müller alla vigilia del Salone di Parigi 2016.

Sempre più costruttori investono nell’elettrico. Volkswagen, per voce del suo CEO Matthias Müller ci spiega il focus del Gruppo per il prossimo futuro, all’apertura del Salone di Parigi 2016.

«Il futuro è elettrico»!! Matthias Müller, CEO di Volkswagen, con questa precisa indicazione la direzione del gruppo di Wolfsburg per il futuro. La Together – Strategy 2025, studiata da board tedesco, punta a far diventare il Gruppo uno dei maggiori fornitori di servizi di mobilità a livello mondiale. Nell’ideale strategico di VW il futuro del gruppo sarà elettrico, autonomo e sopratutto connesso facendo divenire la vettura una nuova soluzione attiva per la mobilità. L’ambizioso progetto dovrebbe portare il gruppo Volkswagen a produrre un milione di veicoli elettrici e plug-in hybrid entro il 2025 attraverso l’introduzione sul mercato di 30 veicoli di nuova generazione. La Porsche Panamera E-Hybrid sarà la prima di 17 modelli plug-in hybrid che il gruppo presenterà entro i prossimi due anni. Per Matthias Müller il nuovo servizio di mobilità rappresenterà il tredicesimo brand del gruppo VW. Non è stato reso noto il nome del marchio.  Il lancio del nuovo brand è previsto per novembre.