Salone di Parigi 2016: la storia DS raccontata in modo inedito.

Una nuova esperienza "custom" per i modelli DS presenti al Salone di Parigi 2016.

La bellissima DS5 Commande Spéciale ammirata allo stand del costruttore francese.

Il marchio francese, alla sua seconda presenza al Salone di Parigi, punta a raccontare attraverso tutta la sua gamma di modelli la storia DS attraverso una serie emozioni inedite chiamate “only you”.

Al Salone di Parigi 2016 il marchio DS punta tutta sulla storia e sulle emozioni dedicate ai propri clienti. ONLY YOU, così si chiama il programma di Esperienza Cliente DS presentato in anteprima mondiale al fianco di DS 5 “Commande Spéciale”, l’offerta DS su misura, di DSV-02, la monoposto 100% elettrica della terza stagione del Campionato FIA di Formula E, e della DS Performance Line.

« Al Mondiale dell’Automobile vogliamo far vivere ai visitatori un’esperienza unica e personalizzata con ONLY YOU, il programma di servizi esclusivi DS presentato in anteprima mondiale e che poi sarà disponibile in tutto il mondo. E’ prevista anche la presentazione di una DS 5 inedita, la prima auto realizzata nell’ambito del programma DS Commandes Spéciales, risultato di un processo di collaborazione creativa tra Thierry Métroz, Direttore Stile DS, i nostri maestri artigiani DS e Madame L, Cliente DS. Ma altre emozioni firmate DS attendono il pubblico. » dichiara Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles.

I MOMENTI DI UNA STORIA ECCEZIONALE: La visita comincia dalle origini del Marchio, sulle tracce dell’eccezionale eredità da cui DS Automobiles attinge oggi il suo spirit of avant-garde: le Citroën DS e SM, due auto leggendarie nella storia dell’auto del XX secolo. L’esposizione di foto e modellini, tra cui « l’Hippopotame » del 1949 (di oltre 1 m di lunghezza e 23 kg di peso) è uno spezzone di antologia per richiamare le glorie di questi modelli all’avanguardia per design e tecnologie innovative.

IL MOMENTO DEL “SAVOIR FAIRE” E DEL “SU MISURA”: Nello spazio “Savoir-faire” DS il pubblico può toccare i pellami che ornano le DS e apprezzare l’abilità dei maestri pellai DS, il cui inimitabile talento fa mostra di sé in ogni creazione del Marchio.  Il Marchio presenta un’esposizione di creazioni uniche, frutto dell’incontro con «grandi maison» francesi: la ‘valigetta da pilota’ con la Maison Moynat, un orologio, esemplare unico, prodotto da BRM Chronographes,  una cassa acustica FOCAL, come quelle montate su DS E-TENSE, dalla resa sonora destinata a soddisfare anche l’orecchio più esigente e gli interni « Parisienne Chic » di DIVINE DS ornati con i ricami della Maison Lesage che dal 1860 collabora con i più grandi stilisti del mondo.

IL MOMENTO DELLE TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA: Proseguendo il percorso, i visitatori entrano nella zona della tecnologia avanzata, a dimostrazione della costante ricerca dell’efficienza e delle prestazioni che anima il Marchio DS. L’esempio più significativo presentato in anteprima mondiale: DSV-02, monoposto 100% elettrica, progettata dagli ingegneri di DS PERFORMANCE. Cambio, motore elettrico, sospensioni posteriori, gestione elettronica del motore sono i punti sui quali si sono concentrati gli esperti della divisione sport automobilistico del Marchio. DSV-02 sarà sulla griglia di partenza il 9 ottobre prossimo a Hong Kong per la gara inaugurale della terza stagione del Campionato FIA di Formula DS PERFORMANCE ha la missione, maturata con l’esperienza acquisita nella Formula E, di contribuire allo sviluppo delle tecniche.

L’ISTANTE « ONLY YOU », ESPERIENZA INEDITA CHE PREANNUNCIA IL FUTURO DEL MARCHIO: Al centro dello stand, due momenti emozionanti si propongono ai visitatori, in una full immersion DS. Per primo, l’esposizione di DS E-TENSE. L’abbinamento di autentica maestria artigianale e creatività frutto di innovativi strumenti digitali rappresenta il punto nodale del futuro di DS, fatto di raffinatezza e di alta tecnologia. I designer DS hanno plasmato anche il più piccolo dettaglio, per perfezionarne il look scolpito da GT performante. Con la sua personalità all’avanguardia, DS E-TENSE sfrutta la tecnologia per liberarsi dei vincoli stilistici. Il design parametrico, ispirato all’ haute couture e all’architettura, ha permesso di creare l’originale calandra e la plancia futurista. Le ottocento ore di lavorazione necessarie a completare l’abitacolo e la collaborazione della pelletteria MOYNAT, della casa di orologeria BRM Chronographes e dello specialista dell’acustica FOCAL hanno contribuito a creare un ambiente dal lusso ineguagliabile. Oltre alla silhouette inedita, DS E-TENSE è completata dalla catena di trazione elettrica performante, di 402 cavalli di potenza, e dalla coppia di 516 Nm. L’autonomia di oltre 300 km colloca DS E-TENSE nell’universo delle GT ad alte prestazioni. La seconda emozione è rappresentata dallo show immersivo ONLY YOU, programma di servizi esclusivi presentato in anteprima mondiale al Salone dell’automobile di Parigi. Vicino a DS E-TENSE, il pubblico sarà al centro di una proiezione a 360° che lo trasporterà nel mondo DS, un mondo ricco di serenità e di esclusività.