Salone di Parigi 2016: La Nuova Discovery si svela.

La nuova Land Rover Discovery si svela davanti alla costruzione Lego da Guinness dei Primati.

La nuova Land Rover Discovery presentata insieme alla Tower Bridge-Lego.

 

La Nuova Land Rover Discovery esibisce la sua impareggiabile capacità su una struttura in LEGO che entra nel Guinness dei Primati. Il Tower Bridge in LEGO è composto da 5.805.846 mattoncini ben 470.646 pezzi in più di quelli utilizzati dal precedente detentore del record.

Nella presentazione del SUV Nuova Discovery a 7 posti, Land Rover polverizza il record del Guinness dei Primati per la più grande struttura LEGO mai realizzata.  Clienti affezionati come Bear Grylls, Sir Ben Ainslie e Zara Phillips, hanno preso parte alla dinamica presentazione del più versatile modello Land Rover che si è svolta intorno ad una riproduzione in LEGO del Tower Bridge, alta ben 13 metri.

La Nuova Discovery è l’epitome della vocazione Above and Beyond di Land Rover, col suo mix di fascino britannico e indomabile spirito di avventura. Estremamente attraente, la Nuova Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti.

Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “La Nuova Discovery ridefinisce i grandi SUV. I team di progettisti e tecnici Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery, creando un SUV premium affascinante, versatilissimo e straordinariamente capace.”

Il modello di quinta generazione si avvantaggia dell’architettura SUV full-size leggera, robusta e sicura, in grado di offrire comfort e versatilità inimitabili.Nel finale, Sir Ben Ainslie, Team Principal di Land Rover BAR, ha attraversato sulla Nuova Discovery, con a bordo il suo Team, un guado di 900 mm ricavato sotto il ponte – dimostrando l’impareggiabile capacità e versatilità del nuovo SUV Land Rover. Sir Ben trainava una replica in LEGO dell’imbarcazione Land Rover BAR, un modello di 186.500 mattoncini, riproduzione meticolosa dell’originale, nato per la sfida di Coppa America 2017. La Nuova Discovery – la più recente tappa del viaggio evolutivo di Land Rover – è stata progettata e realizzata con il contributo di alcuni dei 1.300 giovani tecnici iscritti agli avanzati programmi di training dell’Azienda. Jaguar Land Rover è una delle prime Società britanniche in termini di assunzioni di diplomati, laureati ed apprendisti: 3.000 ne sono stati assunti negli ultimi sei anni ed altri 400 ne sono arrivati nel 2016.

Guarda il video della presentazione.