Per la finale italiana della Championkart il Team Driver al gran completo.

Il team veneto schiera ben 14 piloti nell’ultima tappa della serie tricolore by Parolin Racing.

Questo week end sul tracciato Pista Azzurra di Jesolo il Team Driver Junior e il Team Driver saranno impegnati nell’ultima tappa della Championkart by Parolin Racing. Per questo ultimo importante atto stagionale del monomarca organizzato dal costruttore bassanese, la compagine capitanata da Devid De Luchi schiera un gruppo molto folto di piloti divisi nelle varie categorie. Nella combattuta categoria Mini Academy tutti gli occhi saranno puntati su Nicholas Pujatti e sul leader Leonardo Fornaroli. Per loro due la tappa di Jesolo sarà il momento più importante di una stagione che li ha visti sempre grandi protagonisti. Al loro fianco si andranno a schierare in griglia nella medesima categoria anche Maman, Faè e Trentin andando a completare un quintetto di piloti di assoluto rilievo. Nella categoria Academy non meno folto sarà il gruppo di portacolori del team veneto.

Della partita saranno infatti Luca Sist, CarloAlberto Varini, Giordano Trinco e Christian De Luchi. A completare la line up del team di Asolo ci saranno anche Valentino Fornaroli e Alessandro Grandi, impegnati entrambi nella senior Academy, con quest’ultimo in lotta per il titolo di categoria. Non mancheranno anche i giovanissimi “rookie” della categoria Baby Pre Agonistica: della partita saranno infatti Carapia, Baldassarri e Del Col. Per loro ci sarà dunque una nuova occasione per mettere in mostra i loro progressi in attesa di poter debuttare quanto prima nelle categorie agonistiche.

Devid De Luchi: Questa gara sarà la conclusione del campionato e in due categorie (Mini e Senior) siamo in lotta per il titolo. Sarà dunque importante dare il massimo anche in previsione della Finale Internazionale di Lignano che si disputerà già la settimana successiva.”

Il programma del week end prevede, come di consueto, la disputa dei turni di prove libere a partire dalla giornata di Sabato 24 con warm up, qualifiche, pre finale e finale invece nella giornata di Domenica 25.

Per chi volesse seguire l’evento attraverso il servizio di live timing sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.championkart.it