Formula 1: Massa annuncia il ritiro.

Il pilota Williams dichiara conclusa la sua carriera in Formula 1.

Il pilota brasiliano sorridente ai tempi della Ferrari.

Il pilota brasiliano Felipe Massa ha annunciato oggi il suo definitivo ritiro dalla F1. La scelta di Monza per questo annuncio è stata annunciata dal profondo legame tra il pilota e la nostra nazione.

Molto emozionato, Felipe Massa, ha annunciato il suo ritiro dalla Formula 1. Il brasiliano ha scelto il GP di Monza per annunciare in conferenza stampa questa importante decisione. Quanto sofferta possa essere stata questa scelta appare chiara dalla sue stesse parole: “Dopo 15 anni di carriera, queste saranno le mie ultime otto gare”. Il brasiliano ha corso in F1 con Sauber, Ferrari e Williams, disputando 243 GP e vincendone 11 con 41 podi complessivi. Per molti anni legato al marchio di Maranello, Massa nel 2008 è arrivato a sfiorare il titolo iridato perdendolo all’ultimo gp dell’ultimo GP, proprio davanti al pubblico brasiliano. Va ricordato che il pilota italiano, oltre che avere origini pugliesi, ha corso in passato per alcuni team italiani quali Draco (F.3000) e Cram (F.Renault)

Il brasiliano della Williams ha annunciato il suo ritiro a Monza, spiegando di aver scelto la vigilia del Gp d’Italia “perché questa è la mia seconda patria, un posto meraviglioso” e “perché qua Michael Schumacher annuncio’ il proprio ritiro dieci anni fa, dandomi l’opportunità di restare in Ferrari”. Visibilmente commosso davanti a una folla di giornalisti che lo ha applaudito, il trentacinquenne ha ricordato il Mondiale perso di un solo punto nel 2008 e il grave incidente del 2009. Da parte della nostra redazione un grande in bocca la lupo ad un gran signore del volante.