La nuova Range Rover MY2017: the new beauty.

La nuova Range Rover è pronta a mietere nuovi successi nella categoria luxury SUV con importanti innovazioni tecnologiche.

la prime immagini cella bellissima nuova Range Rover MY 2017.

La nuova Range Rover MY2017 è già ordinabile in Italia già da questo mese di agosto, con prezzi a partire da € 100.600: in inverno le prime consegne.

Con le nuove avanzate tecnologie di guida autonoma e con un nuovo modello, la SVAutobiography Dynamic, firmata Special Vehicle Operations (SVO),la Range Rover consolida il proprio status di miglior SUV del mondo. Da quando, 46 anni fa, ridefinì il settore dei SUV di lusso, la Range Rover ha conquistato più di un milione di clienti, ponendosi al vertice della famiglia Land Rover.  La versione originale Classic fu presentata nel 1970 e, per quattro generazioni, il SUV di lusso è stato il punto di riferimento del design, il lusso all-terrain per definizione. La nuova SVAutobiography Dynamic arricchisce la Range Rover di nuove prestazioni e di un motore V8 sovralimentato da 550 CV. Partendo dal successo ottenuto dalla Range Rover SVAutobiography a passo lungo, la SVAutobiography Dynamic è disponibile esclusivamente con passo standard e monta sospensioni speciali in grado di ottimizzarne l’agilità, senza compromettere in alcun modo il comfort e la raffinatezza che la contraddistinguono. Con la Range Rover Model Year 2017, fa il suo debutto una gamma di tecnologie innovative che pongono le basi della futura guida autonoma. Fra queste, l’Advanced Tow Assist, un sistema intelligente di aiuto alla guida che elimina lo stress della retromarcia con rimorchio e l’Intelligent Speed Limiter che adegua la velocità del veicolo al limite previsto dalla segnaletica, grazie alla tecnologia Traffic Sign Recognition. Ad una vasta gamma di caratteristiche di sicurezza, si aggiungono il Driver Condition Monitor e il Blind Spot Assist – che sterza automaticamente il veicolo per mantenerlo nella propria corsia se i sensori rilevano che il guidatore si sta dirigendo verso una corsia già occupata da altri.

Le novità dell’abitacolo comprendono un nuovo touchscreen più grande, da 10″, pilotato dal sistema Land Rover InControl Touch Pro. I comandi in stile tablet del touchscreen, mettono a disposizione tutto un ventaglio di novità, che includono homepage customizzabili, funzioni di navigazione migliorate ed accesso istantaneo alle app preferite del guidatore.

 

 

La SVAutobiography Dynamic è la più potente Range Rover in produzione. Il potente motore V8 da 5.0 litri che eroga 550 CV è lo stesso dell’acclamata Range Rover Sport SVR. Appositamente tarato per la nostra ammiraglia, questo propulsore eroga una coppia di 680 Nm, in grado di far accelerare la SVAutobiography Dynamic da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. Per ottenere prestazioni così elevate e cambi di marcia particolarmente scorrevoli, a questo motore è stata abbinata una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti. Gli interni realizzati per questa versione, rendono la Range Rover ancor più attraente e raffinata. I sedili in pelle dal motivo a losanga con impunture a contrasto, disponibili in quattro combinazioni di colori esclusivi, si abbinano al cielo in pelle traforata Ebony e trasmettono un’immediata sensazione di lusso. Rivestimento Black Veneer per la plancia e i vani delle portiere, completato da una riga di finitura rossa su questi ultimi. Il comando rotativo della trasmissione, il pulsante start/stop ed i pedali presentano una finitura godronata. A sottolineare il carattere sportivo del veicolo, i paddle sono in colore rosso anodizzato (salvo quando l’interno è richiesto in colore Tan), e il manuale del veicolo è rilegato in pelle stampata a losanghe che richiama il motivo dei sedili. La SVAutobiography Dynamic è inoltre la prima Range Rover disponibile con le vistose pinze freni rosse Brembo. In linea con il suo carattere deciso, la SVAutobiography Dynamic monta quattro terminali di scarico cromati, ottimizzati per sottolineare la particolare sonorità del V8.

La Range Rover rappresenta l’espressione più elevata del lusso ed i clienti del MY2017 avranno a disposizione, come mai prima d’ora, le più avanzate tecnologie di guida autonoma. L’Advanced Tow Assist debutta eliminando lo stress da una manovra potenzialmente difficile come quella di effettuare una retromarcia con rimorchio. Impiegando il Sistema di Telecamere Surround del veicolo, questo dispositivo intelligente permette al guidatore di posizionare il rimorchio con il minimo sforzo. Seguendo le linee sovrapposte all’immagine proiettata sul touchscreen centrale dalla telecamera posteriore, l’Advanced Tow Assist può sterzare automaticamente il veicolo per seguire la traiettoria prescelta dal guidatore tramite il comando rotativo del Terrain Response 2.

Le ineguagliabili capacità all-terrain sono la pietra angolare della famiglia Range Rover ed il MY2017 vanta una coppia di tecnologie destinate a rinsaldare la supremazia di queste credenziali:

Il Low Traction Launch– Si tratta di una modalità di guida selezionabile manualmente, mirata ad aiutare il guidatore nelle ripartenze su superfici a scarsa aderenza, come l’erba bagnata, la neve o il ghiaccio. Controllando la quantità di coppia che il pilota può inviare alle ruote, il sistema riduce la possibilità di slittamento ottimizzando la trazione ed assicurando un’accelerazione graduale. Il sistema può essere inserito indipendentemente tramite il touchscreen centrale ed il guidatore viene invitato ad azionare il Low Traction Launch ogniqualvolta sia attivato il programma Erba/Neve/Ghiaccio del Terrain Response 2. Il sistema rimane attivo fino alla velocità di 30 km/h.

L’All-Terrain Info Centre – Questo sistema porta all’attenzione del guidatore, sul touchscreen centrale, informazioni utili relative alla configurazione ed allo stato del veicolo

Il lancio dell’infotainment InControl Touch Pro di Jaguar Land Rover rappresenta un’importante novità del MY2017. Questo sistema avanzatissimo migliora le funzioni della navigazione satellitare e della connettività, ed i suoi comandi intuitivi sono facilitati delle dimensioni del nuovo touchscreen Dual View da 10″.

I livelli di personalizzazione della Range Rover MY2017 salgono ulteriormente con l’aggiunta delle nuove finiture disponibili tramite la SVO. Una tavolozza di 19 nuovi colori offre ampia scelta di vernici metallizzate e perlescenti, tutte disponibili nelle varianti lucide o satinate. Le opzioni spaziano dalle tinte tradizionali a quelle più audaci e moderne. Dai neri profondi ai rossi più spettacolari, i nuovi colori sono il complemento perfetto del design e dell’eleganza del SUV più lussuoso del mondo.