Una Nissan X-Trail è stata la prima vettura venduta su Twitter.

#compraruncocheporTwitter è stato l'hashtag attraverso il quale un utente di Twitter ha dato la possibilità alla community più grande del mondo di scegliere la sua prossima vettura.

Una Nissan X-Trail è stata la prima vettura ad esser venduta attraverso i social network.

E’ stata una Nissan X-Trail la prima automobile venduta attraverso i social netwroks. E’ avvenuto su Twitter, dove uno spagnolo, Raul Escolano (@escolano), ha lanciato un simpatico hashtag #compraruncocheporTwitter attraverso il quale ha sfidato le case automobilistiche a convincerlo ad acquistare uno dei propri prodotti. Ma non è tutto, fondamentale l’interazione degli altri utenti, che hanno votato quale auto acquistare tra le alternative. Escolano di certo non immaginava la portata e la popolarità che il post ha raggiunto in pochi istanti, tanto da spingere un concessionario del luogo a contattarlo attraverso Periscope per illustrargli le caratteristiche e mostrargli appunto una X-Trail. Affare fatto, l’uomo ha acquistato la macchina, ottenendo un curioso primato: primo uomo ad acquistare una vettura sui social network.