Delli Guanti jr. ad Adria per continuare la striscia positiva di risultati.

Estate senza sosta per Pietro Delli Guanti pronto già a tornare in pista per il terzo round del Campionato Italiano CSAI Karting.

Il giovane kartista pugliese Pietro Delli Guanti, dopo aver superato brillantemente il previsto step di adattamento con il Team Birel ART Junior capeggiato dall’ex F1 Giorgio Pantano, è sempre più pronto in caccia di un posto sul podio assoluto della categoria 60 Mini. Nelle ultime gare infatti Delli Guanti Jr. è sempre stato bersagliato dalla sfortuna nelle Finale non riuscendo a maturare quanto costruito nel corso dei week end di gara.

Nel primo round dell’Italiano Delli Guanti Jr aveva infatti portato a casa un 17° posto in Pre Finale (figlio di una penalità) e una splendida ottava piazza nella Finale, giunta a coronamento di una rimonta indiavolata dopo uno start dalla 17a casella della griglia. Nella seconda prova della serie tricolore, disputatasi sul circuito di Sarno, il pilota pugliese era invece giunto rispettivamente 10° e 11° nell’affollata categoria 60 Mini, da tutti considerata una delle “palestre” più impegnative del settore karting sia a livello nazionale che internazionale..
Pietro Delli Guanti:La pista di Adria mi sta, quest’anno, dando numerose soddisfazioni. Io e il mio team siamo molto ottimisti in vista del round del tricolore. Dopo il calo di prestazioni dei miei pneumatici di domenica scorsa non mi sono affatto abbattuto, anzi, mi sento più carico che mai per l’inizio di questo racing weekend”.

L’evento sul circuito veneto scatterà venerdì alle 08.00 con il primo dei cinque turni di Prove Libere, seguiti nel pomeriggio e nella mattinata di sabato dalle Prove Ufficiali. Quella di sabato sarà una giornata densa d’attività, dal momento che i piloti saranno chiamati a disputare anche le Qualifying Heats. Domenica, invece, l’attività in pista partirà con la sua fase finale che vedrà i piloti coinvolti nelle Prefinali e le due Gare.

Sarà possibile seguire le gesta di Pietro Delli Guanti grazie al live timing sul sito www.acisportitalia/CIK e grazie alla diretta TV delle Finali su Automoto TV e sul sito www.sportube.tv.