Ad Adria Sofia Necchi punta a scacciare la sfortuna.

La pilota del Team Driver Junior cerca il riscatto ad Adria nella Championkart.

Nel penultimo week end della Championkart 2016 in programma questo fine settimana sul tracciato dell’Adria Karting Raceway, Sofia Necchi si appresta a tornare in pista nella combattuta classe Mini Academy. Per la giovane pilota del Team Driver Junior, Adria rappresenta un punto importante della stagione dopo che, nelle ultime tre tappe di Cervia, Rioveggio e Lignano, il suo personal score è stato molto magro malgrado gli ottimi tempi sul giro fatti registrare durante le prove libere e le qualifiche. Dall’inizio della stagione, infatti, la Necchi Jr. ha dimostrato una veloce ed importante crescita in termini velocistici che l’ha portata rapidamente a ridosso dei top driver della categoria del monomarca Parolin Racing. Grazie anche al grande supporto del suo team e del suo meccanico Alessandro Pelizzari (pilota KZ), Sofia si è costruita un ottimo percorso di crescita che l’ha portata, oggi, a poter lottare alla pari con gli avversari su tutti i circuiti e ad ambire a risultati prestigiosi. Grandi sono dunque le aspettative della driver milanese alla viglia dell’evento di Adria.

Sofia Necchi:Sono fresca reduce da una giornata di testa ad Adria che ci ha dato ottimi risultati. Rispetto alla prima gara della stagione abbiamo abbassato i tempi di moltissimo e siamo pronti per questa nuova sfida. Come sempre sarà dura, anche per il gran caldo in pista. Devo migliorare ancora molto nelle fasi di gara ma in queste ultime tre gare della stagione, Finale Internazionale inclusa, voglio raccogliere i risultati utili a ripagare tutti gli sforzi fatti da me e dal team.”

Il programma dell’evento partirà Venerdì 1 Luglio con cinque turni di prove libere per poi proseguire Sabato 2 Luglio con tre turni di prove libere e concludersi Domenica 3 Luglio con la disputa del warm up, della qualifica, della Pre Finale e della Finale.

Per chi volesse seguire l’evento attraverso il LIVE Timing sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.championkart.it