Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto al mondo e il terzo assoluto in Norvegia.

Ad oggi Nissan LEAF, come dimostrano i dati nel 2016, è il veicolo elettrico più venduto al mondo ed è la terza auto più venduta in assoluto in Norvegia.

Grandi risultati per Nissan LEAF, che risulta come il veicolo elettrico più venduto al mondo e il terzo in assoluto nel mercato norvegese.

In Norvegia circolano già circa 25.000 Nissan LEAF dal lancio e le vendite nel paese continuano a crescere rapidamente raggiungendo 2.450 unità vendute nel corso del 2016: un incremento del 58,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati seguono l’annuncio delle vendite di Nissan in Europa con 16.916 auto elettriche nel corso dell’anno fiscale 2015-16: un nuovo record. La casa è impegnata da decenni nello sviluppo della tecnologia a zero emissioni considerandola una soluzione di mobilità alternativa concreta, pratica e accessibile. Sin dal 2010, infatti, prima degli altri concorrenti, ha commercializzato la prima vettura elettrica al mondo prodotta in serie, la Nissan LEAF, seguita nel 2014 da e-NV200, un veicolo commerciale totalmente elettrico pratico e versatile. La Norvegia è uno dei mercati più rilevanti in Europa per i veicoli elettrici che rappresentano il 15% delle vendite di vetture nuove.