Dopo Silverstone Fulgenzi punta al podio anche a Le Castellet.

Il pilota marchigiano cerca la prima vittoria stagionale sul tracciato francese.

La stagione del Lamborghini Blancpain Supertrofeo Europe entra nel pieno con la tappa che si disputerà questo week end sul tracciato Paul Ricard di Le Castellet (F). Per questo importante evento, il pilota del Team Antonelli Motorsport, Enrico “The Dobermann” Fulgenzi, torna dunque in pista con la piena consapevolezza di poter ambire ad un risultato di prestigio, che possa confermare quanto di buono già ottenuto nella precedenti tappe di Monza e Silverstone. Il pilota di Jesi è infatti fresco reduce dall’ottima prestazione ottenuta sul tracciato inglese ed occupa la quarta piazza assoluta di categoria PRO. Il tracciato francese è molto gradito al talentuoso pilota del team emiliano e questa tappa, che rappresenta anche il giro di boa stagionale, sarà per lui l’occasione perfetta per poter collezionare ulteriori punti importanti in classifica generale e scalare la vetta della classifica generale di campionato.

Enrico Fulgenzi: “Il tracciato di Le Castellet è uno dei più belli e sicuri del panorama internazionale per cui sono davvero contento di tornarci a correre questo week end. Con il Team Antonelli Motorsport e con il mio compagno di squadra stiamo facendo grossi passi avanti ad ogni evento, per cui punto molto su questo appuntamento per avvicinarmi sempre più alla leadership di categoria PRO

Il programma dell’evento francese prevede la prima attività in pista Venerdì 24 Giugno con i due turni di prove libere per poi proseguire l’indomani, Sabato 25 Giugno con la disputa del turno di qualifica e lo start di Gara 1 (14:30). Domenica 26 Giugno sarà poi la volta dello start Gara 2 previsto alle ore 12:05.

Per chi volesse seguire le gare in diretta LIVE Streaming sarà sufficiente visitare il sito ufficiale del campionato www.squadracorse.lamborghini.com mentre per chi volesse seguire la diretta TV sarà necessario sintonizzarsi sul canale  Nuvolari (canale 61 – DTT).

Aggiornamenti riguardo lo svolgimento dell’evento saranno presenti anche sui suoi profili social Facebook (Enrico Fulgenzi – The Dobermann) e Twitter (@EnricoFulgenzi).