Jaguar Land Rover apre un nuovo stabilimento in Brasile.

Nel nuovo impianto saranno prodotte la Range Rover Evoque e la Discovery Sport.

L'avveniristico stabilimento Jaguar - Land Rover brasiliano.

Jaguar Land Rover ha inaugurato oggi a Itatiaia nello stato di Rio de Janeiro, Brasile, il nuovo stabilimento da 240 milioni di sterline e l’Education Business Partnership Centre.

Con questa inaugurazione si apre il primo stabilimento automobilistico britannico nell’America Latina. La nuova fabbrica Jaguar Land Rover di Itatiaia, che è anche il primo impianto oltremare interamente di proprietà dell’Azienda, segna una nuova fase nella strategia di espansione globale del Brand, dopo l’apertura, in Cina, di un impianto in Joint venture. A Itatiaia saranno prodotte le Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport destinate al mercato brasiliano. I veicoli saranno in vendita nelle concessionarie brasiliane entro il corrente mese.

Alla cerimonia di inaugurazione Wolfgang Stadler, Executive Director, Manufacturing, ha dichiarato: L’apertura in Brasile di una nuova fabbrica di levatura mondiale costituisce una pietra miliare dell’espansione globale Jaguar Land Rover. Land Rover è già market leader in Brasile nel segmento dei SUV premium medi, con oltre il 30% di share. Le Range Rover Evoque e le Land Rover Discovery Sport saranno prodotte per la prima volta nell’America Latina, capitalizzando la grande popolarità di cui godono in Brasile.”

La fabbrica include il primo Education Business Partnership Centre istituito oltremare, in grado di accogliere annualmente fino a 12.000 giovani del luogo, in attività didattiche. Il Centro mira a sviluppare le capacità dei giovani, prepararli al lavoro ed ispirarli ad intraprendere carriere remunerative in Jaguar Land Rover.

Wolfgang Stadler aggiunge: “Siamo orgogliosi del rapporto che abbiamo stretto con le comunità prossime alle nostre fabbriche e questo già vale anche qui, in Brasile. Il nostro Education Business Partnership Centre è un mezzo che ci consente di offrire programmi educativi ai giovani locali di ogni età. La nostra ambizione è quella di incoraggiarli a prendere in considerazione un futuro professionale nel mondo dell’industria automobilistica.