Venti coloratissime Miura provenienti da Stati Uniti, Giappone e dai principali paesi europei hanno sfilato in corteo per oltre 500 km dall’8 al 12 giugno e attraversato città come Bologna, Parma, Portovenere, Viareggio, Lucca e Firenze. Alla tappa a Sant’Agata Bolognese il 9 giugno l’arrivo delle vetture è stato festeggiato dal volo di 4 Eurofighters del 36° Stormo Caccia della Base Aeronautica di Gioia del Colle (Bari). Inaugurato per l’occasione anche il nuovo Museo Lamborghini, completamente rinnovato negli spazi e nell’allestimento.
Due le presenze speciali al tour: gli ingegneri padri della Miura, Paolo Stanzani, presente la sera dell’8, e Gian Paolo Dallara, che nel pomeriggio del 9 giugno ha accolto il gruppo di proprietari presso la sua Azienda a Varano de’ Melegari. Il tour si è chiuso il 12 giugno a Firenze, dove le 20 Miura sono state esposte presso il parc fermé di Piazza Ognissanti.
Le celebrazioni per i 50 anni della Miura continueranno dal 23 al 26 giugno in UK in occasione della prestigiosa vetrina del Goodwood Festival of Speed e in agosto negli Stati Uniti alla Monterey Car Week.