Nuova Suzuki Vitara. Lo stile in mostra a Torino.

Molte novità per la nuova versione della famosa Vitara.

L'legante nuova Suzuki Vitara Exclusive.

In occasione del Salone “en plein air” dell’auto di Torino, Suzuki presenta in anteprima nazionale nuova Vitara Exclusive. Assieme a Vitara S, punta di diamante della sportività nella gamma SUV Suzuki grazie al propulsore BOOSTERJET da 140 cv, il nuovo allestimento Exclusive si posiziona al vertice dell’offerta Vitara per eleganza e raffinatezza, rivolgendosi al Cliente che non accetta compromessi in tema di stile e distintività.

Nuova VITARA Exclusive è disponibile con la motorizzazione 1.6 DDiS da 120 CV abbinata alla trazione 4WD ALLGRIP. Esclusiva nella dotazione, la nuova versione VITARA conferma la sua efficienza di riferimento del mercato italiano tra le vetture 4×4, con emissioni di CO2 di soli 111 g/km e consumi pari 4,2 l/100 km nel ciclo combinato.

La trasmissione a sei rapporti è affidata ad un cambio tradizionale oppure automatico DCT (Dual Clutch Transmission), con paddle al volante e modalità manuale per la selezione dei rapporti.

Nata in risposta a chi cerca un SUV capace di esaltare la propria personalità, VITARA Exclusive è proposta in tre combinazioni cromatiche BiColor riservate a questa versione e interni dedicati:

  • Exclusive HAVANA – Classica ed elegante: carrozzeria bianco met con tetto ed elementi estetici grigi, abbinata ad interni color tabacco.
  • Exclusive SANTIAGO – Sportiva e passionale: carrozzeria nero met con tetto ed elementi estetici grigi, abbinata ad interni rosso bordeaux.
  • Exclusive VENICE – Trendy e raffinata: carrozzeria argento met con tetto ed elementi estetici blu, abbinata ad interni blu mare.

Il raffinato design di questa nuova versione VITARA si caratterizza per la griglia frontale con i tradizionali 5 elementi verticali di casa Suzuki, i cerchi in lega BiColor da 17″, i fari a LED, con abbaglianti alogeni e le luci diurne DRL con cornici in tinta con il tetto. A questi si aggiungono lo spoiler e l’estrattore posteriori, e gli specchietti retrovisori nella colorazione del tetto, riscaldati, regolabili e ripiegabili elettricamente oltre che dotati di indicatori di direzione integrati.

Il comfort a bordo è garantito dal volante in pelle regolabile in altezza e profondità con comandi audio e Adaptive Cruise Control (ACC), che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, assieme a climatizzatore automatico, sensore crepuscolare e pioggia, privacy glass, Key Less Start e Key Less Entry, navigatore con display touch screen 7”, radio USB, Bluetooth® e tecnologia Mirror-Link.

Il nuovo allestimento VITARA Exclusive sarà disponibile nelle concessionarie dal prossimo luglio. I prezzi:

VITARA 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP Exclusive: 30.200 €

VITARA 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP DCT Exclusive: 31.900 €