BMW M3 30 Jahre: in onore del mito!

BMW celebra i 30 anni della M3 con una serie molto speciale in soli 500 esemplari.

Passato e presente della BMW M3 a confronto.

Per celebrare i 30 anni di carriera del modello, la BMW presenta la M3 30 Jahre, una serie limitata della berlina che sarà prodotta in soli 500 esemplari. La sportiva sarà proposta in Germania con un sovrapprezzo di circa 10.000 euro rispetto alla M3 Competition Package, raggiungendo così quota 90.000 euro.

Pur essendo al 100% diversa  rispetto alla prima M3 due porte con motore 4 cilindri 2.3 aspirato presentata nel 1986, la M3 30 Jahre la rievoca ereditandone una delle tinte più rare della prima serie, il Macao Blue. Qeusto colore è abbinato alla finitura esterna Individual High Gloss Shadow Line, che fa parte del pacchetto Competition Package, offerto di serie. Per questo la 30 Jahre è dotata dei cerchi in lega forgiati da 20″, ma anche delle sospensioni Adaptive M, dell’impianto di scarico sportivo con terminali scuri e del propulsore modificato da 450 CV, abbinabile in base ai desideri del clienti al cambio manuale o automatico doppia frizione.

Gli interni propongono i sedili sportivi M, le cinture di sicurezza personalizzate con i colori M, i loghi specifici della serie limitata con una placchetta di carbonio che ricorda i 500 esemplari costruiti e i rivestimenti di pelle Merino bicolore nelle varianti Black/Fjord Blue o Black/Silverstone.