Un best seller: Porsche Classic Motoroil per motori raffreddati ad aria

Il Classic Motoroil è il lubrificante giusto per le oldtimer di Stoccarda.

Per i clienti di Porsche Classic un nuovo olio specifico.

Lo scorso anno Porsche ha venduto circa 120.000 litri del Classic Motoroil. Questo olio motore, che ha ricevuto premi in diversi test, è stato tarato in particolare per gli specifici requisiti delle Oldtimer Porsche ed è disponibile in due varianti. Per la 911 (fino al Tipo 964), 914/6 e 928, Porsche sta anche riproponendo i filtri dell’olio originali in colore rosso.

Gli oli multigrado di Porsche Classic sostituiscono perfettamente gli oli a grado singolo richiesti per le vetture sportive fino ai primi Anni 70. All’epoca, la tecnologia petrolchimica consentiva di produrre solo olio idoneo per l’impiego in un intervallo di temperatura limitato. D’inverno era necessario un olio a bassa viscosità, soprattutto durante la fase di riscaldamento, mentre d’estate era richiesto l’uso di un olio più denso che garantisse la stabilità della pellicola lubrificante in condizioni di utilizzo intense. Oltre ai nuovi speciali oli motore, Porsche Classic ha anche reintrodotto i filtri dell’olio originali in colore rosso. I modelli Porsche 911 (incluso il Tipo 964), Porsche 914/6 e Porsche 928 usciranno ora dalla fabbrica con il filtro in vivace colore rosso Porsche, che era stato temporaneamente sostituito da un filtro in colore nero con le stesse prestazioni, ma dal look diverso.