I marchi Alfa Romeo e Maserati hanno un nuovo Chief Executive Officer: si chiama Reid Bigland, 48 anni, cittadinanza americana e canadese, ha sinora ricoperto una serie di ruoli di alto profilo all’interno di FCA e attualmente ricopre il ruolo di Head of US Sales e Chief Executive Officer di FCA Canada.

Con la nomina di Bigland, il suo predecessore Harald Wester si dedicherà al ruolo di Chief Technology Officer di FCA, ruolo peraltro già ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo.

«Sono molto grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia. E’ ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge», ha dichiarato Sergio Marchionne.