Pujatti perde il podio a Rioveggio nella Championkart.

Podio-2-300x200 Pujatti perde il podio a Rioveggio nella Championkart. KART ADVISOR News Il pilota friulano del Team Driver Junior si era presentato al via del quarto appuntamento della Championkart di Rioveggio con tutta l’intenzione di guadagnare punti importanti in classifica generale e cogliere la sua prima vittoria stagionale. Tutto però è stato purtroppo vanificato dal mancato avviamento del motore al via della Finale che lo ha costretto ad una furiosa rimonta dalle retrovie, impedendogli di lottare fino alla fine con i rivali di sempre Accino (The Bull Racing) e Fornaroli (Team Driver Junior). Dopo aver sfiorato la pole sfuggitagli per soli 59 millesimi (terzo assoluto), Pujatti prendeva il via di Gara 1 con la solita grinta, combattendo per tutti i 12 giri e chiudendo in terza piazza una gara che lo vedeva spettatore attento e interessato alla lotta tra il duo di testa Fornaroli-Accino. Al via di Gara 2 accadeva il fattaccio che comprometteva il week end. Al momento di schierarsi al via infatti il kart di Pujatti non si accendeva, se non in  visibile ritardo, costringendo il pilota del team veneto a scattare dal fondo dello schieramento. A suo di sorpassi iniziava per lui una furiosa rimonta che terminava con una ottima sesta piazza assoluta, terza della speciale categoria Rookie. Un risultato finale dunque che sta comunque molto stretto rispetto al reale potenziale dimostrato in tutto il week end ma che da una nuova carica al giovane pilota in vista dei prossimi impegni.

Nicholas Pujatti: ”Il mancato avvio del motore ha rovinato tutto. Partire dal fondo è stato un dramma e recuperare giro dopo giro uno sforzo notevole. Peccato perché abbiamo perso punti importanti. Qua c’erano molti più piloti del solito molto competitivi e sorpassare per recuperare posizioni è stato davvero difficile. Adesso dobbiamo rifarci subito nella prossima gara di Lignano.”

Pujatti dunque tornerà in pista nel week end del 4-5 Giugno in occasione della quinta prova della Championkart in programma sul tracciato di  Lignano Sabbiadoro (UD). www.championkart.it.