A Rioveggio il giro di boa della Championkart 2016.

La tappa sul tracciato emiliano rappresenta il giro di boa della stagione Championkart 2016.

round4-300x157 A Rioveggio il giro di boa della Championkart 2016. KART ADVISOR News
Pronti per il Round 4 Championkart, Rioveggio (Bo).

Questo week end (21-22 maggio 2016), sul tracciato “Pista di Rioveggio” (Bologna), andrà in scena il quarto dei sette round in calendario della Championkart by Parolin Racing. La tappa sul tracciato emiliano rappresenta dunque il giro di boa della stagione e si propone come crocevia molto importante ai fini degli equilibri relativi alle classifiche delle varie categorie impegnate. Con le sue 11 curve e i suoi 941 mt. di lunghezza, il tracciato di Rioveggio si presenta come il terreno ideale per rendere ancora più accese le lotte in pista tra i vari pretendenti al titolo.

Nella Mini Academy, come sempre dall’inizio della stagione, anche Rioveggio farà da scenario ad un’accesa lotta tra i molti pretendenti alla vittoria finale. Accino (The Bull Racing), Pujatti (Team Driver Junior), Al Daheri (Ippoliti Racing) e il fresco vincitore di Cervia Badoer saranno sicuramente i piloti da tenere maggiormente sott’occhio, ma l’attenzione sarà posta anche su Fornaroli (Team Driver), Forenzi (Foo Drivers) e Norheim, tutti e tre in grado di poter ambire almeno al podio della categoria.

Nella categoria Academy Luigi Zarpellon parte ovviamente con i favori del pronostico, forte del doppio successo di Castelletto e Cervia, ma a rendergli la vita difficile, anche in questa tappa, ci saranno sicuramente il fratello Giovanni Zarpellon, Torregiani e Di Filippo. Tutti e tre sono stati infatti sinora molto veloci e sembrano oramai pronti a poter sferrare l’attacco al leader per la vittoria assoluta di categoria. Attenzione posta anche sulla giovane, “deb” nella Academy, Sara Tabacchi la quale, gara dopo gara, si dimostra sempre più vicina ai primi e dunque vicina alla lotta per il podio.

Nella categoria Senior dopo la doppia vittoria di Cervia, Cavini parte con i favori del pronostico ma Grandi, Lucchese, Lo Bue, Fornaroli e Pelanconi saranno tutti avversari ostici e determinati a toglierli la vittoria sino alla bandiera a scacchi. Anche in questa categoria si preannuncia dunque grande spettacolo in pista.

Come in tutta le altre tappe scenderanno in pista a Rioveggio anche i giovanissimi kartisti della Baby Pre-agonistica per le consuete esibizioni non cronometrate. In questa categoria tutti i giovani debuttanti avranno l’opportunità di allenarsi, al fianco dei piloti già impegnati nelle categorie agonistiche, per carpire i segreti della guida e prepararsi al loro futuro debutto nella categoria Mini Academy.

Il programma dell’evento prevede la disputa delle prove libere nella giornata di Sabato 21 Maggio con il programma ufficiale della manifestazione che si svolgerà nell’intera giornata di Domenica 22 Maggio con la disputa del warm-up, della qualifica e delle due manche di gara. Per chi volesse seguire LIVE l’evento, Domenica 22 Maggio sarà disponibile il live timing direttamente tramite il sito ufficiale del campionato www.championkart.it.